Spagna: la carta giusta per viaggiare!

  • destinazione:
  • Itinerari - Top list

    Infinite strade percorrono la Spagna, da quelle impervie dei Pirenei a quelle che corrono veloci sotto il sole andaluso. Sono strade tutte da vivere con la nostra nuova carta stradale! Apritela, studiatela, fatevi ispirare dalle suggestioni del suo innovativo booklet fotografico e iniziate a sognare con le idee che abbiamo raccolto per voi in questo articolo. Se cercate una carta vincente per la Spagna, l’avete trovata!

    madrid_carta

    Madrid, non andarci è impossibile!

    Ci vorrebbe una vita per apprezzare fino in fondo Madrid, ma voi lasciatevi andare, seguite la strada e assaporate ogni istante come se fosse eterno. Non sarà difficile: in Spagna tutte le strade portano qui – veramente! -, alla città scelta dai re di Spagna per essere una grandiosa capitale nel cuore del Regno! E per scoprire il volto più divertente di Madrid, leggete questo nostro articolo: vi porteremo in giro dall’alba al tramonto, per farvi vivere il massimo del divertimento!

    Guida Marco Polo: Madrid

    Pianta Città Marco Polo: Madrid

     

    segovia_carta_

    Segovia, il tris delle meraviglie!

    Il Castello, la Cattedrale e l’acquedotto romano sono i tre assi nella manica del panorama di Segovia, un gioiello spagnolo facilmente raggiungibile a nord di Madrid. Osservateli tutti insieme per avere negli occhi immagini indimenticabili!

    burgos

    Burgos, Patrimonio dell’Umanità

    Fate clic infinite volte per immortalare la bellezza della Catedral de Santa María a Burgos, inserita dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità. Questo edificio è motivo di grande orgoglio per tutti gli abitanti della Castiglia e León!

    granada_carta

    Granada, nel palazzo del Sultano

    Una meravigliosa eredità del tempo in cui l’Andalusia era governata dai Mori. L’Alhambra, ‘la rossa’, è uno scrigno di tesori inestimabili. Visitatela con la dovuta ammirazione, a cominciare dallo struggente Patio de los Arrayans (cortile dei mirti) e dall’adiacete Sala de los Embajadores. Attenti: forse il Sultano sta aspettando proprio voi!

    Carta stradale Marco Polo: Andalusia, Costa del Sole, Siviglia, Córdoba, Granada

    cordova_carta

    Cordova, una foresta incantata. Di pietra.

    Entrando nella Mezquita vi troverete d’un tratto in una foresta incantata, dove gli alberi sono colonne di pietra, sovrastata da una doppia fila di arcate bianco rosse. Costruita dagli arabi dove un tempo sorgeva una basilica cristiana e completata nell’anno Mille, questa moschea è un capolavoro architettonico, oltre che la testimonianza di un’epoca gloriosa per la Spagna.

    Guida Marco Polo: Andalusia

    siviglia_carta

    Siviglia, fate un pieno di vita!

    Ecco un concentrato di bellezza, seduzione e voglia di vivere! Non è un caso se il personaggio di Don Giovanni è nato proprio qui, dalla penna di Tirso de Molina, un grande del Siglo de oro spagnolo. Fatevi stregare: la città vecchia di Siviglia e la sua cattedrale rubano il cuore a tutti i viaggiatori! E il volto più moderno della città non è da meno: il Metropol Parasol, una realizzazione dell’architetto tedesco Jurgen Mayer-Hermann in Plaza de la Encarnacion, vi stupirà con la sua leggerezza aerea! È costruito con materiali rigorosamente naturali, ridefinisce con grazia lo spazio scenico della piazza e può ospitare spettacoli, mercati o, semplicemente, essere un bel posto in cui passeggiare!

    Pianta Città Marco Polo: Siviglia

     

    Potrebbe interessarti

    • Arte stratosferica, shopping, tapas dappertutto: a Madrid c'è quanto occorre per vivere una giornata perfetta. E quando scende la noche, la capitale vi fa dire: ¡qué guapa! Fatevi stuzzicare dagli spunti di questo articolo e poi girate la città con la Guida e con la Pianta Città Marco Polo. Una colazione baciati…
    • Insoliti sapori, una vivace scena gastronomica, spiagge da sogno e animate cittadine, divertenti feste popolari, un’allegra vita notturna, parchi naturali e un entroterra con suggestivi villaggi in pietra: i motivi per partire alla volta di questa magnifica regione sono pressoché infiniti. La “Costa Bianca” (Costa Blanca), la “Costa Calda” (Costa…
    • L'Italia spicca da sempre tra le eccellenze del vino, ma tutta l'Europa offre spunti per inebrianti esperienze. Mettetevi in viaggio e don't drink & drive! È nota a livello internazionale come uno dei paesi in cui si producono i migliori vini: in Italia dolci colline producono amabili vini, a partire…