Tenerife, esperienze top a Playa de las Americas

altro

Ecco una delle località di mare che non dovete perdere nel vostro viaggio a Tenerife. Perché è bella, piena di vita e si trova a brevissima distanza da altri due not to miss dell’isola, Los Cristianos e Costa Adeje.

Tenerife, ed è subito spiaggia!

Playa del Camisón: relax e cocktail con vista

Sulla punta meridionale e con Los Cristianos già in vista, troverete questa perla di spiaggia: 500 m di sabbia bianca si estendono oltre il lungomare e il resort Mare Nostrum, ai piedi di un pendio pieno di palme. Non c’è traffico a disturbare chi si gode l’incanto, mentre abbondano i locali e i bar eleganti in riva al mare che offrono ai patiti della tintarella bevande fresche e ottimi piatti. Proseguendo ancora un po’ sul lungomare si raggiunge un punto davvero straordinario: dal Chiringuito Bar dell’albergo Villa Cortés si può ammirare il tramonto più bello, con tanto di vista sulla vicina isola di La Gomera.

Tenerife, idillio tropicale!

Playa del Duque, una spiaggia quasi regale!

Il litorale più a nord di Las Americas è anche quello con la sabbia più fine. Non stupisce, dunque, che si chiami “la spiaggia del duca”. Vi aspettano 600 m di sabbia chiara con chioschi bianchi e blu come cabine, il tutto circondato da grandi alberghi molto eleganti.

Tenerife, quella certa sensazione di benessere…

Curarsi con il mare?

La sala benessere (Av. de Las Américas) del resort Mare Nostrum si distingue per i suoi ambienti esclusivi e per la molteplice offerta di trattamenti fisioterapici, terapeutici e di bellezza di cui è possibile beneficiare negli oltre 1600 m2 di superficie. È molto bello anche l’Aqua Club Termal a Torviscas Alto, un impianto balneare con idromassaggio, terme romane, piscina con acqua di mare, sauna e molto altro ancora. Per un ingresso di due ore e mezzo si pagano poco più di 20€, ma attenti, perché massaggi, linfodrenaggi e altri trattamenti sono extra.

Tenerife, una notte da vivere con classe!

Quando arriva la noche!

Quando le luci al neon cominciano a sfavillare, concedetevi un aperitivo, fate una passeggiata sul lungomare o andate a cena. Il pubblico più giovane si dà appuntamento allo shopping center Verónica, la zona dei divertimenti lungo la via principale di Playa de Troya, per esempio al Kaluna Beach Club. I più grandi (cioè dai vent’anni in su…) si ritrovano al pub Magic. Alla Pirámide de Arona, lì accanto, si trova l’Hard Rock Café, con i suoi eventi live dal sapore vagamente hollywoodiano, ma anche con spettacoli di danza e flamenco.

 

Potrebbe interessarti

  • L’isola più grande delle Canarie può riservarvi molte sorprese, se siete convinti che possa offrire “soltanto” belle spiagge e mare cristallino. Tenerife è davvero uno scrigno di perle preziosissime e varie, scopritele con noi!   Avventure per i più attivi Lontano dalle coste, Tenerife offre una natura mozzafiato. Nel centro…
  • Il Portogallo è uno dei paesi più belli e accoglienti del pianeta. Eppure anche qui ci sono alcuni piccoli tranelli da non commettere se non volete rovinarvi la vacanza. Scopriamoli insieme con questi spunti dalla nostra guida.   Insistere o essere impazienti Di solito i portoghesi sono lenti ma molto…
  • Quando si pensa a un viaggio alle Baleari c'è un solo rischio: cadere nell'imbarazzo della scelta. Preferite concentrarvi su movida, natura, storia o dedicarvi al relax assoluto? Ecco i nostri consigli per giocarsi al meglio questo poker d'assi!   Ibiza, è sempre lei la più guapa Perché sceglierla: Ibiza è l'isola giusta per…