Terme & spa d’Europa: la top 5 del benessere

  • destinazione:
  • Top list

    Per farsi coccolare, anche in viaggio, che c’è di meglio di una spa? Ecco le migliori d’Europa secondo i nostri esperti. Atmosfere moresche, prodigi del Nord e inarrivabili eleganze ungheresi sono pronti ad accogliervi. E se volete tenere d’occhio il budget, c’è un’opzione gratuita e splendida non lontano da casa.

    Cioccolato e Spa
    Fatevi coccolare in una delle migliori spa d’Europa!

    Bagno turco di Cordova, Andalusia

    Se pensate che per un’esperienza termale d’eccezione servano ambienti adeguati, non perdete il bagno turco di Cordova, uno dei più belli dell’Andalusia. Nei Baños Arabes vi troverete immersi in un’oasi del benessere in stile arabeggiante, con stanze a diverse temperature. Chiudete gli occhi, lasciatevi trasportare dall’atmosfera e tornate ai tempi meravigliosi dell’antico Califfato.

    Guida Marco Polo: Andalusia

    Carta stradale Marco Polo: Andalusia, Costa del Sole, Siviglia, Córdoba, Granada

    Bagni Széchnyi Budapest
    Bagni Széchnyi, Budapest: terme in grande stile

    Bagni Széchenyi, Budapest

    Benvenuti negli accoglienti spazi di queste meravigliose terme, uno dei simboli della capitale ungherese! Si tratta di un magnifico complesso di palazzi storici, con 12 vasche al coperto e tre all’aperto. Il centro offre un’ampia proposta di trattamenti. I più pigri possono godersi l’acqua calda delle piscine all’aperto mentre i più sportivi possono usufruire della palestra. Tra i servizi proposti, non mancano il massaggio thailandese o con pietre laviche, la pedicure e i trattamenti al cioccolato.

    Pianta città Marco Polo: Budapest

    Leggi anche: Budapest, che spettacolo

     

    Monterosa Terme, Champoluc

    Ha aperto da pochi mesi ed è un’interessante new entry nel panorama delle terme Europee. Questo complesso si trova a Champoluc, a poco più di un’ora d’auto da Torino, nella valdostana alta Val d’Ayas. Che cosa preferite? Una sauna classica o una seduta di thalassoterapia? Potrete vivere entrambe le esperienze. Le tariffe sono estremamente personalizzabili, per adulti e bambini.

    Carta stradale Marco Polo: Piemonte e Valle d’Aosta

    Islanda
    Laguna Blu, meravigliosa Islanda!

    Laguna Blu, Islanda

    Il più famoso centro termale di tutto il paese è immerso in un paesaggio ricoperto dalla lava, 40 km a sud ovest della capitale, sulla penisola di Reykjanes. Il magnifico colore dell’acqua, azzurro chiarissimo, è dato dai minerali e dalle alghe, che hanno comprovate proprietà curative per le malattie della pelle. A seconda della luce, le sfumature variano dal turchese al blu cobalto; la temperatura raggiunge i 38°C e un bagno in questo luogo unico al mondo è un vero piacere per anima e corpo.

    Guida Marco Polo: Islanda

    Carta stradale Marco Polo: Islanda

     

    Saturnia, quanta salute in regalo!

    La sorgente sulfurea d’acqua calda che sgorga da un cratere vulcanico fa la fortuna di Saturnia, località che si trova a una sessantina di km da Grosseto, ma soprattutto fa la gioia degli estimatori di questo luogo attenti al budget. Oltre al lussuoso centro termale, infatti, ci sono anche suggestive piscine naturali scavate nel tufo, in cui è possibile fare il bagno gratuitamente, in un contesto agreste già molto apprezzato dagli antichi romani.

    Guida Marco Polo: Toscana

    Carta stradale Marco Polo: Toscana