Viaggi da sogno: la top 10 social

  • destinazione: - - - -
  • Top list

    Vivere la natura mozzafiato dell’Argentina o la magia enigmatica del Giappone? Sono solo due dei dieci viaggi da sogno segnalati dai viaggiatori che si sono iscritti alla nostra Newsletter. Dite anche voi la vostra: su Facebook o su Twitter, all’hashtag #SognoUnViaggio!

    Iguazù
    Iguazù, acqua rombante!

    Argentina, avventure dell’altro mondo

    Dal prodigio naturale delle Cascate dell’Iguazù, al fascino europeo di Buenos Aires fino agli estremi atmosferici della Patagonia: l’Argentina ha le carte in regola per fare sognare i viaggiatori!

    Carta stradale Marco Polo: Sud America, stati meridionali

     

    Uluru
    Uluru, il richiamo magnetico del mito

    Australia, il richiamo del Pianeta rosso

    Migliaia di chilometri di terra vergine, l’Outback, e poi l’intrigante urban life di città come Sydney e Melbourne. L’Australia è un pianeta rosso… di esperienze da vivere in viaggio!

    Carta stradale Marco Polo: Australia

     

    Kyoto
    Kyoto, calatevi nella parte

    Giappone, l’enigma da vivere fino in fondo

    Per tanti è un enigma, per tutti è un paese bellissimo da capire in modo ‘slow’, assaporando tutte le sue contraddizioni. Come possono coesistere in uno stesso paese la magia senza tempo di un onsen, con la delizia delle sue acque rigeneranti, e la frenesia di Tokyo?

    Pianta città Marco Polo: Tokyo

     

    India
    India, tutta l’empatia dello spirito

    India, vi aprirà gli occhi!

    Non può mancare l’India nella top ten dei viaggi da sogno: panorami mozzafiato, prodigi dell’architettura e dell’amore come il Taj Mahal e poi insegnamenti spirituali a non finire. Tornerete più ricchi di quando siete partiti, almeno nello spirito!

    Carta stradale Marco Polo: India, Nepal, Bhutan

     

    Lemuri
    Lemuri, vi accoglieranno a zampe aperte!

    Madagascar, isola della bellezza

    Una delle destinazioni più ambite da chi ama la natura e le attività outdoor. Vivete una grande avventura tra spiagge, deserti e infiniti chilometri di costa mozzafiato? Siete pronti a spartire tanta bellezza con una nutrita popolazione di lemuri?

     

    New York City
    New York City, il fascino della Big Apple!

    New York, in anticipo su tutto

    Non serve la macchina del tempo: per viaggiare nel futuro è sufficiente fare un salto a New York. Molte delle cose che vivrete a casa vostra tra dieci anni qui sono già realtà. Che ne dite della tendenza che sta trasformando i parchi della città in posti perfetti in cui campeggiare? Arriverà anche da noi? Date un’occhiata a nycgovparks.org e sotto con le scommesse!

    Guida Marco Polo: New York

    Pianta città Marco Polo: New York

     

    Henningsvaer, Norway
    Norvegia, incanto del Nord

    Norvegia: il grande nord, con classe!

    Le Svalbard, lassù sulla cartina del mondo e sempre più in alto nelle preferenze dei viaggiatori. Le Lofoten, un po’ più in basso, con i loro fiordi incantevoli e le casine rosse dei pescatori. E poi l’eleganza di Oslo e di Bergen. La Norvegia è un sogno ad occhi aperti che va trasformato in realtà.

    Carta stradale Marco Polo: Norvegia

     

    Route 66
    Route 66, that’s the highway, that’s the best!

    Route 66, i sogni non invecchiano mai

    Se la chiamano Mother Road ci sarà un motivo, anche se oggi è rimasto relativamente poco del percorso originario, quello seguito dai disperati della Great Depression, dai poeti e dai sognatori. I sognatori, appunto: se siete tra questi, mettetevi in viaggio e godetevi l’America da Chicago a L.A.!

    Carte stradali Marco Polo: Stati Uniti

     

    Krabi
    Krabi, un sogno da vivere più volte

    Thailandia, destinazione paradiso

    Uno dei popoli più gentili, educati e accoglienti della terra, una cucina raffinatissima, piena di sapori e di sfumature (e di cose squisite ma dall’odore ripugnante come il frutto del durian).. e poi un mare bellissimo, con tratti di costa che sembrano creati dagli dèi per stregare gli occhi. Chi sta sognando Krabi sa di che cosa parliamo!

    Carta stradale Marco Polo: Thailandia

     

    Transib
    Lettura consigliata? Il Dottor Zivago, chiaro!

    Transiberiana, il mito corre su rotaia

    Ogni dimensione del viaggio ha i suoi eroi leggendari: se parliamo di treni e di ferrovie il riferimento imprescindibile è la Transiberiana. Lasciate a casa la fretta e seguite le migliaia di chilometri che uniscono Mosca a Vladivostock.

    Carta stradale Marco Polo: Russia, Ucraina, Bielorussia

    Potrebbe interessarti

    • Le carte con scala 1:4.000.000 regalano al viaggiatore un'ampia visione su un intero continente o porzioni di esso. In un formato comodo e maneggevole tutte le informazioni che riguardano il territorio dal punto di vista geografico, stradale e paesaggistico. Sono segnalate località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i…
    • Le carte con scala 1:2.000.000 rappresentano un vasto territorio consentendo al viaggiatore di avere una visione d'insieme ampia e al tempo stesso completa e approfondita. Segnalano le località di interesse turistico, punti e strade panoramiche, i parchi e le aree naturali protette. Un ricco fascicolo interno con l'elenco di tutte…
    • Dalla costa selvaggia ma piena di calette accoglienti del Monte Argentario, fino alle isole dell'Egeo e alle loro acque cristalline. Queste dieci splendide spiagge d'Europa hanno un solo difetto: vi verrà la tentazione di provarle tutte, in una sola estate! Sardegna, granelli di quarzo Le sfumature vanno dal verde, al rosa, fino al…