Benessere e coccole? La top 5

  • destinazione:
  • altro

    Da soli o in compagnia, questo periodo dell’anno è perfetto per farsi coccolare da alcune delle destinazioni più accoglienti d’Europa, in montagna, al mare o in città.

    Natura e relax: la giornata inizia bene!
    Natura e relax: la giornata inizia bene!

    Ecco i nostri consigli per fare un pieno di benessere, shopping e buonumore!

    Le Tofane: scenario perfetto per una fuga di (o da) San Valentino
    Le Tofane: scenario perfetto per una fuga di (o da) San Valentino

    Dolomiti: il borgo del benessere

    Non ci sono dubbi: dopo un soggiorno a Caderzone, in provincia di Trento, vi sentirete rigenerati e pieni di energia per mesi. Tutto merito della fonte di acqua oligominerale di Sant’Antonio ricca di ferro, litio e selenio. L’offerta di cure termali e di pacchetti wellness è molto allettante: date un’occhiata al sito delle Terme Val Rendana. C’è anche una linea di cosmetici molto interessante, da regalare o regalarsi.

    Guida Marco Polo: Dolomiti

    Luberon, shopping all'insegna del benessere?
    Luberon, shopping all’insegna del benessere?

    Luberon: cosmetici bio & deliziosi

    Con i suoi paesini di pietra, gli imponenti castelli e le atmosfere romantiche, il Luberon è un balsamo per gli occhi. Nel paesino di Manosque il beneficio sarà anche per la vostra pelle, se visiterete i laboratori de L’Occitane, una maison impegnata nella produzione di cosmetici naturali. Partecipate a una visita guidata e cedete al richiamo raffinato dei loro prodotti. Sarete sedotte dal Trio Mains Douces, che renderà le vostre mani morbide come guanti, o dall’Eau de Toilette Jasmin Immortelle?

    Guida Marco Polo: Provenza

    Dune di Maspalomas, straordinaria Gran Canaria!
    Dune di Maspalomas, straordinaria Gran Canaria!

    Gran Canaria: seduzione tropicale

    Clima caldo, accoglienza raffinata, cibi sopraffini e magari esotici: se questi ingredienti non devono mancare nella vostra idea di vacanza all’insegna della cura di sé, puntate sicuri su Maspalomas, in Gran Canaria. Qui si trovano alcune strutture meravigliosamente immerse nella natura locale, dalle più semplici ed economiche al sontuoso Palm Beach, un hotel di design creato dall’achitetto Alberto Pinto. Il vero richiamo, però, è l’area protetta delle dune di Maspalomas, uno degli habitat naturalistici più affascinanti del pianeta. Le dune sono state create dalla polverizzazione operata dalle onde del calcare contenuto nelle conchiglie e nei coralli. Sapranno come accarezzare i vostri piedi.

    Guida Marco Polo: Gran Canaria

    Firenze, lo shopping non è solo a Ponte Vecchio!
    Firenze, lo shopping non è solo a Ponte Vecchio!

    Firenze, coccole di shopping!

    Prada, Gucci, Ferragamo.. eh, sì, la moda toscana non ha bisogno di presentazioni. Per fare qualche piacevole scoperta fuori dal coro, lasciate per una volta le blasonate Via Tornabuoni e Via delle Vigna Nuova, dove si trovano le vetrine dei grandi marchi, e puntate sui quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. Qui scoprirete le creazioni geniali di Poncif (Borgo degli Albizi 35r), con un’attenzione meravigliosa per abiti e accessori – splendidi i loro orecchini! – e le invenzioni di Quelle Tre (Via Santo Spirito 42r) – avete mai visto borse di stoffa così colorate e raffinate?

    Guida Marco Polo: Firenze

    Lisbona, su e giù per le vie dello shopping
    Lisbona, su e giù per le vie dello shopping

    Lisbona, gli acquisti del buonumore

    Sempre romantica, a volte malinconica, comunque elegante: Lisbona è la città giusta per trovare un regalo da farsi o da… farsi fare. Iniziate con un salto da Ana Salazar, la grande dama della moda portoghese. Tra abiti e accessori, se non fate attenzione, spenderete un occhio della testa; ma poi tutti avranno occhi solo per voi! Proseguite con due scoperte memorabili: quello con gli abiti che ricordano il mondo delle fiabe di Storytailors (Calçada do Ferragial 8) – opere straordinarie, per lei e per lui, da ammirare, compare o anche solo da provare a imitare in qualche dettaglio. E quello con Zilian (Avenida António Augusto de Aguia 29d), un paradiso per gli amanti delle scarpe: infiniti modelli a prezzi accessibili.

    Guida Marco Polo: Lisbona

    Potrebbe interessarti

    • Un paesaggio spettacolare ma soprattutto unico. Proprio questa straordinarietà è stata una delle ragioni per cui le Dolomiti sono entrate a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Scenari che paiono dipinti, in cui fitti boschi e valli incantate, orlate da cime mozzafiato, sono una continua sorpresa. Tra il massiccio dello…
    • Un viaggio in Provenza è una gioia per i sensi. Abbandonatevi alle sfumature della natura e ai semplici gusti regionali: candide pareti rocciose su un mare azzurro, fenicotteri rosa e tori neri, pinete color smeraldo e il lilla della lavanda sono un vero piacere per gli occhi, mentre il sapore…
    • Andate a vedere Monet alla Gam? Ecco cinque esperienze da vivere a Torino, prima e dopo la mostra. Una è ispirata direttamente da un quadro del grande artista francese: leggete per scoprirla! Piccoli tesori di cioccolato Delizie alla frutta, Mont blanc e naturalmente, siete a Torino!, bignole e corone sabaude:…