Viaggio a Stoccolma: i segreti del benessere in stile svedese

altro

Atmosfere rarefatte, un liquore corroborante, le forme eleganti di una delle capitali più belle d’Europa, possibilmente avvolta dal gelo invernale. Stoccolma è bellissima, ma è tutta qua?

Stoccolma. Il blu rilassa, lo sapete?

Certo che no, infatti in questo articolo vi parleremo d’altro e vi diremo quanto può essere accogliente e mite la capitale di Svezia. A partire da un aspetto spesso sottovalutato: pochi considerano, infatti, che la città è anche la meta ideale per prendersi cura di sé, in totale relax. Ecco le migliori esperienze da fare.

 

Un’oasi verde nel cuore della città

Djurgården, Stoccolma verde


Prati, boschi e acqua: tanta natura vi aspetta sull’isola Djurgården. Dimenticate la fretta e i rumori cittadini passeggiando lungo i sentieri tortuosi, ascoltando il cinguettio degli uccelli e il rilassante fruscio delle foglie e respirando a pieni polmoni l’aria fresca del nord. Sembra incredibile, ma il centro storico è solo a due passi.

 

Relax giapponese in Svezia

Onsen, a Stoccolma potresti trovarci la neve

Tra le pinete che si estendono nella parte sud est di Stoccolma si nasconde il centro benessere Yasuragi. Il bagno giapponese con piscina all’aperto offre trattamenti rilassanti ed energizzanti e cucina nipponica per ritrovare l’armonia e la pace interiore.

 

Fino all’ultimo boccone

Smörgåsbord, un vero banchetto svedese!


Nel ristorante Verandan del Grand Hôtel viene servito il famoso buffet svedese smörgåsbord. Per tre ore potrete assaggiare quante deliziose prelibatezze volete con tutta calma e godervi la fantastica vista sull’acqua e sul Palazzo Reale.

 

Una pedicure… vivente!

Garrarufa, provare per credere!

Da Fiskpedikyren, il centro benessere nella zona di Norrmalm, i vostri piedi riceveranno un trattamento tanto rilassante quanto insolito: saranno i piccoli pesciolini della specie Garrarufa a occuparsi dell’esfoliazione dei vostri piedi rendendoli incredibilmente morbidi.

 

Aria di vacanza

Stoccolma, relax sul waterfront

Magnifica posizione, vista mare e un cocktail rinfrescante: la piattaforma sull’acqua del lounge bar Mälarpaviljongen, affacciata proprio sul Riddarfjärden, è il luogo ideale dove concludere la giornata in perfetta pace.

 

Vivere grandi storie

Stoccolma, affioreranno immagini dal passato…

Il cinema d’essai Zita, nel quartiere di Östermalm, proietta pellicole di qualità da tutto il mondo, perlopiù in lingua originale. Dimenticate ogni preoccupazione e abbandonatevi liberamente alle vostre emozioni sognando per un paio d’ore, fino a che non cala il sipario.

Potrebbe interessarti

  • A Stoccolma ci sono sempre tante novità da scoprire in viaggio! Molto spesso, come in questo articolo, riguardano proprio ciò in cui gli svedesi eccellono: il rispetto dell'ambiente, il rapporto con la natura e quel tocco 'glam' che li rende così affascinanti! Ghiaccio e vento In inverno i canali di…
  • Non promettiamo miracoli, ma con queste destinazioni di viaggio una cosa è certa: l'ansia sarà tenuta a bada, allontanata e poi, con un po' di applicazione, felicemente sconfitta. I suoi antidoti? Un tè alla menta, un bagno caldo e un paesaggio semplicemente incantato. Oman, meraviglioso Wadi Shab Troppa frenesia, un…
  • Situata lungo la costa sudoccidentale norvegese, Bergen è la seconda città più grande della Norvegia dopo Oslo. A differenza della capitale, è un centro tranquillo ma non per questo meno ricco di cose da vedere e da fare. Andiamo a dare un'occhiata? Bergen, il Bryggen Articoli di Silvia Demick, The…