Weekend low budget. La top 5

  • destinazione:
  • altro

    L’estate è finita e anche il vostro budget ha conosciuto tempi migliori? Nessun problema, ecco un bel po’ di idee da sfruttare per vivere fantastici weekend in giro per l’Europa spendendo poco.

    Copenaghen, invenzioni architettoniche a Ørestad

    Il nuovo quartiere meridionale sull’isola di Amager pare un museo di architettura moderna a cielo aperto. Avveniristiche costruzioni ospitano case e uffici. E per un viaggio tra questi splendidi edifici non dovete sborsare nemmeno un euro.

    Guida Marco Polo: Copenaghen

    Pianta città Marco Polo: Copenaghen

    Leggi anche: Copenaghen, un tour nel design

    Budapest, emozioni in rosso e blu

    Budapest, pronti per l’isola?

    Non bisogna pagare l’ingresso per accedere all’Isola Margherita, un parco per il tempo libero lungo oltre 2 km. Ci sono aree picnic, sentieri e giardini per passeggiare. Nella parte nord non potete tralasciare le fontane musicali, la torre idrica e il giardino giapponese. È un posto molto amato dagli abitanti della città, e quindi vi troverete in ottima compagnia.

    Guida Marco Polo: Budapest

    Pianta città Marco Polo: Budapest

    Leggi ancheBudapest, che passione!

    Lisbona, panorama dell’Alfama

    Lisbona, una piccola mancia a São Gens

    Sul Miradouro Senhora do Monte, forse il più bello della città, non ci sono chioschi dove mangiare, ma un semplice negozio per acquistare una birra fresca da sorseggiare godendovi il panorama. Se nel pomeriggio la cappella è aperta potrete ammirare il trono di São Gens accompagnati dal sacrestano, a cui basta lasciare una mancia per la visita.

    Guida Marco Polo: Lisbona

    Pianta città Marco Polo: Lisbona

    Leggi ancheLisbona, splendide novità

    Westminster Abbey, la quintessenza di Londra

    Londra, una messa a Westmnster

    Di norma l’ingresso all’Abbazia di Westminster, luogo in cui vengono incoronati i sovrani britannici, costa £20. Recatevi nei giorni feriali, durante la messa della sera: in questo modo potrete visitare i magnifici interni dell’edificio senza spendere nemmeno un penny. Parafrasando un celebre detto, possiamo dire che Westminster val bene una messa.

    Guida Marco Polo: Londra

    Pianta città Marco Polo: Londra

    Leggi ancheLondra, consigli low cost

    Berlino & bici, intesa perfetta

    Berlino, un nuovo modo di scoprire la città

    Visite guidate gratuite sulle due ruote: se conoscete il tedesco, partecipate a un giro della città organizzato dall’Allgemeine Deutsche Fahrrad Club (ADFC). Potete noleggiare una bicicletta a prezzi ragionevoli da Next-Bike. Una delle prime piacevoli scoperte che farete è che Berlino e la bicicletta sembrano fatte l’una su misura dell’altra.

    Guida Marco Polo: Berlino

    Pianta città Marco Polo: Berlino

    Leggi anche: Berlino, grandi classici e nuove tendenze

    Potrebbe interessarti

    • Ecco 4 facili consigli per visitare Londra low cost senza spendere una fortuna. PER MUOVERSI: Acquistate l'abbonamento giornaliero della metro, con quello potete muovervi liberamente per tutto il giorno non solo nella "tube" ma anche in autobus e treno. PER DORMIRE: Scegliete un albergo che includa la prima colazione nel…
    • Copenaghen è innanzitutto la capitale di un regno (la sua monarchia è la più antica d’Europa), e a questo deve il fascino di città storica. Ma è allo stesso tempo un centro all’avanguardia, con architetture dalle linee avveniristiche. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a…
    • Elegante e romantica, Budapest è la città perfetta per una giornata a tu per tu con la bellezza. Siete pronti a vivere esperienze indimenticabili? Per guidare i vostri passi c'è la pianta città Marco Polo. Un risveglio galleggiante! La giornata ha un altro sapore dopo aver dormito cullati dalle onde…