Oroscopo da viaggio. Quando le stelle indicano la rotta
Dall’ariete ai pesci, un oroscopo in 12 idee di viaggio per vivere un grande anno con gli astri a favore!
Per i nati nel segno dell’Ariete, che un viaggio nella Sicilia nord-orientale! Vi aspettano l’Etna, il più grande vulcano attivo d’Europa, e poi Taormina, Catania e le cittadine che si incontrano intorno alle pendici della sontuosa montagna.
Anniversario shakespeariano, e allora rendete omaggio al Bardo con una visita a Stratford-upon-Avon, nelle Midlands Occidentali. La data da non bucare è il 23 aprile, quando ricorrereanno 400 (e fischia) anni dalla morte di Shakespeare.
Per un segno d’aria come i Gemelli, l’esperienza da consigliare è un tour in mongolfiera sulla Cappadocia. Dall’alto vi sembrerà di essere in un paesaggio fiabesco e farete fotografie da leggenda!
La Luna è il suo pianeta dominante e allora il viaggio per questo segno va vissuto a contatto con le maree! Fate un salto a Le Mont Saint-Michel per osservare questo fenomeno in uno dei luoghi più suggestivi d’Europa!
Solare, mai disposto a scendere a compromessi, il Leone desidera mare e natura al top. Il posto giusto per appagare il suo desiderio felino è Ibiza, magari per un soggiorno in campeggio lontano dalla mondanità più scontata.
Generosi e altruisti, i nati nel segno della Vergine amano però prendersi una parentesi tutta per sé: le colline delle Langhe sono perfette per pedalare lontano dal logorio della vita moderna, ma non da un calice di Barolo!
Se è vero che il colore preferito da chi è nato in questo segno è il Verde, la Foresta Nera della Germania regala un’esperienza inconsueta e anche un po’ inattesa, là nel cuore dell’Europa, a tu per tu con madre natura.
Tra i nati celebri dello scorpione c’è anche Pablo Picasso: fate un salto al museo di Parigi che raccoglie molte sue opere. Si trova in un magnifico palazzo nobiliare del Marais, l’Hotel Salé.
Estroso, spesso geniale e ispirato dalle Muse: per il Sagittario non c’è rotta migliore di quella che porta all’isola di Delo, nelle Cicladi. Qui si trova un celebre tempio di Apollo e l’isola è tutelata dall’Unesco.
Per il segno di terra del Capricorno suggeriamo un viaggio in Islanda, per vedere da vicino il punto in cui le zolle tettoniche del continente Europeo e Americano si incontrano. A Silfra si vive l’immersione della vita, nuotando tra due continenti.
Annotate la data del 16 giugno e preparatevi: ogni anno a Dublino si celebra il Bloomsday, perché in questa data si svolge quell’odissea di un giorno solo ma di migliaia di pagine che è l’Ulisse di Joyce. Il grande scrittore era dell’acquario!
I nati sotto il segno dei pesci si innamoreranno subito di Malta, per i suoi colori e il suo splendido mare.