Viaggio a Stoccolma: i segreti del benessere in stile svedese
Atmosfere rarefatte, un liquore corroborante, le forme eleganti di una delle capitali più belle d’Europa, possibilmente avvolta dal gelo invernale. Stoccolma è bellissima, ma è tutta qua? Certo che no, infatti in questo articolo vi parleremo d’altro e vi diremo quanto può essere accogliente e mite la capitale di Svezia. A partire da un aspetto spesso sottovalutato: pochi considerano, infatti, che la città è anche la meta ideale per prendersi cura di sé, in totale relax. Ecco le migliori esperienze da fare.
Prati, boschi e acqua: tanta natura vi aspetta sull’isola Djurgården. Dimenticate la fretta e i rumori cittadini passeggiando lungo i sentieri tortuosi, ascoltando il cinguettio degli uccelli e il rilassante fruscio delle foglie e respirando a pieni polmoni l’aria fresca del nord. Sembra incredibile, ma il centro storico è solo a due passi.
Tra le pinete che si estendono nella parte sud est di Stoccolma si nasconde il centro benessere Yasuragi. Il bagno giapponese con piscina all’aperto offre trattamenti rilassanti ed energizzanti e cucina nipponica per ritrovare l’armonia e la pace interiore.
Nel ristorante Verandan del Grand Hôtel viene servito il famoso buffet svedese smörgåsbord. Per tre ore potrete assaggiare quante deliziose prelibatezze volete con tutta calma e godervi la fantastica vista sull’acqua e sul Palazzo Reale.
Da Fiskpedikyren, il centro benessere nella zona di Norrmalm, i vostri piedi riceveranno un trattamento tanto rilassante quanto insolito: saranno i piccoli pesciolini della specie Garrarufa a occuparsi dell’esfoliazione dei vostri piedi rendendoli incredibilmente morbidi.
Magnifica posizione, vista mare e un cocktail rinfrescante: la piattaforma sull’acqua del lounge bar Mälarpaviljongen, affacciata proprio sul Riddarfjärden, è il luogo ideale dove concludere la giornata in perfetta pace.
Il cinema d’essai Zita, nel quartiere di Östermalm, proietta pellicole di qualità da tutto il mondo, perlopiù in lingua originale. Dimenticate ogni preoccupazione e abbandonatevi liberamente alle vostre emozioni sognando per un paio d’ore, fino a che non cala il sipario.