Vienna: che cosa fare se piove
Ci sono città che con la pioggia diventano ancora più affascinanti: Vienna, per esempio. Ecco un po’ di idee per viverla al meglio, anche sotto un ombrello.
Il Kunsthistorisches Museum, uno dei musei più grandi del mondo, richiede parecchio tempo per apprezzare al meglio la sua immensa collezione di dipinti e i lussuosi arredi interni. Per concludere la visita concedetevi un caffè e una fetta di torta sotto la cupola.
Chi si aspetta un museo tradizionale, si sbaglia! All’interno di questo palazzo, oggi completamente rinnovato, dove nel 1842 fu fondata la Wiener Philharmoniker, è allestito un percorso molto divertente, interattivo e multimediale per la scoperta del mondo della musica.
Lampadari in vetro, tavoli in marmo, sedie Thonet e morbidi divanetti, ma anche buon caffè, torte e giornali internazionali: sotto le sontuose volte di questo antico caffè letterario dimenticherete l’orologio e la pioggia.
Un meraviglioso spettacolo all’asciutto è offerto dal più antico banco dei pegni e casa d’aste del mondo: porcellane esclusive, libri, gioielli, dipinti e mobili.
Una volta entrati nella “Sala d’Oro” non sentirete più il rumore della pioggia: lasciatevi incantare dalla musica classica, dalla straordinaria acustica e dalla magnifica atmosfera.