Copertina di Oman

Oman

Guida di viaggio

Qual è la prima immagine dell’Oman che vede il viaggiatore? Di notte, dall’alto dell'aereo in atterraggio si vede solo una vasta distesa scura che all’improvviso appare attraversata da brillanti strisce arancioni. Sono le strade e le autostrade che dalla capitale si dirigono verso il deserto e un po’ alla volta dall’alto si distinguono anche i lampioni. Le strisce aumentano, diventano sempre più numerose e più ramificate e a un tratto ecco il mare di luci di Muscat che a sua volta si specchia nel mare e rischiara i pendii delle montagne tutt’intorno come un frangente luminoso. Contiene:

  • Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l’aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida
  • I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere
  • La top 15 delle mete da non perdere
  • Carta estraibile con pratico astuccio in plastica
  • Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget
  • Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini
  •  Informazioni pratiche e passeggiate in città

Da vedere: Il nord e l'entroterra, Il sud e il Rub Al Khali, Musandam, Gite ed escursioni 

Collana
Guide Marco Polo
Continenti
Asia
Nazioni
Oman
Data di uscita
Ean
9788859280330
Autore
Jobst Krumpeter
Traduttore
Sarina Reina
Disponibilità
Disponibile
Vantaggi

I vantaggi delle guide Marco Polo

Cartografia dettagliata

I consigli di chi ci vive

Consultazione facile e immediata

Proposte tematiche per viaggiare seguendo le proprie passioni

Nelle guide Maxi ancora più spazio per l’approfondimento

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Oman

Oman

Guide di viaggio
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

"Luogo di ancoraggio", "porto sicuro": sembra essere questo il significato originario del nome di Muscat, una città protetta alle spalle dalle montagne ma proiettata verso il mare. In estate il clima è quasi insopportabile: qui «la spada fonde nel fodero e l’impugnatura si fa brace», come scrisse un tempo un navigatore portoghese.

Idee di viaggio

Le suggestioni della città vecchia di Muscat, il fascino solenne del deserto, la ricchezza di una cultura millenaria, l’ospitalità proverbiale della gente del posto: sono tantissime le ragioni che vi faranno amare l’Oman. Un aspetto che può rendere meno piacevole la permanenza nel paese è però il caldo, che in certi momenti rende davvero difficili le attività all’aperto. Ecco alcuni suggerimenti per ovviare a questa condizione senza rinunciare alle meraviglie del paese.

Idee di viaggio

Ci sono alcune esperienze che non dovete perdere se volete entrare nello spirito dell’Oman. Le abbiamo selezionate dalla nostra guida, scegliendole tra i migliori consigli di chi vive nel paese.

Lifestyle

Non promettiamo miracoli, ma con queste destinazioni di viaggio una cosa è certa: l’ansia sarà tenuta a bada, allontanata e poi, con un po’ di applicazione, felicemente sconfitta. I suoi antidoti? Un tè alla menta, un bagno caldo e un paesaggio semplicemente incantato.

Idee di viaggio

Idee per un grande dicembre? Ecco le nostre migliori, dalle atmosfere magiche di via San Gregorio Armeno a Napoli al dress code giusto per vivere l'atmosfere senza tempo di Lisbona.

Natura e spiagge

Un raggio di sole, qualche grado in più e la voglia di mare scatta imperiosa. Ecco la nostra top 10 delle spiagge migliori per togliersi la voglia.