Luglio: tre grandi mete di viaggio
Luglio, che grande mese! Estate al pieno, almeno nel nostro emisfero, e voglia matta di viaggiare e divertirsi. Ecco la nostra selezione per non perdere nemmeno un istante di questo fantastico periodo dell’anno vada sprecato. Che cosa preferite? Le albe di Ibiza o le raffinate atmosfere delle alpi austriache?
Le Baleari sono sinonimo del divertimento più sfrenato e questo mito è… assolutamente vero! Lo verificherete in fretta facendo l’alba. E se cercate un tocco di puro romanticismo, andate a vedere l’alba a Cap d’es Falcó: avrete davanti agli occhi il profilo frastagliato delle ‘isole dei draghi’. Distendetevi a Platja d’es Codolar e godetevi il fascino perfetto del paesaggio nella luce del giorno nascente.
Che ne dite di un bel giro per il Portogallo? Questo paese offre attrattive a non finire, in un territorio tutto sommato circoscritto e facile da coprire. Procuratevi la nostra carta stradale e mettetevi in viaggio, dal relax montano di Guimarães, alle scogliere di Praia da falésia, fino al vino di Porto e al fascino senza tempo di Lisbona. Vi aspetta un grande viaggio, e se non sapete resistere vi conviene approfittare a luglio, mese che offre tariffe più contenute del super gettonato agosto.
L’estate è perfetta per un’immersione nella natura austriaca e per un incontro ravvicinato con la maestosità dell’Hohe Dachstein (2995 m), la cima più alta dell’intero massiccio. Risalite il pendio lungo il ghiacciaio che ricopre il versante meridionale della montagna con la Gletscherbahn per godervi il meraviglioso panorama. Un’altra esperienza imperdibile è la Sky Walk, la piattaforma panoramica della stazione a monte con un fondo di vetro posizionato sul bordo di una parete alta 250 metri.