Panorami mozzafiato? I nostri magnifici 4 per rifarsi gli occhi
Preparatevi a ridefinire la vostra idea di panorama! Le quattro esperienze di questa top list non sono solo belle per gli occhi, ma contengono anche grandi spunti per assaporare l’essenza di una destinazione. Che si tratti di un incontro con la natura o con il top della cucina europea, viaggerete alla grande ed esclamerete: wow!
Simboliche, iconiche, bellissime: le Tre Cime di Lavaredo rappresentano al meglio la bellezza scabra e poetica delle Dolomiti. Andate a vederle molto da vicino con un’escursione in Val Fiscalina. Si sale a 2405 m d’altezza, fino al Rifugio Antonio Locatelli e ci si gode lo spettacolo.
C’è un modo veramente glam per vedere Londra dall’alto e con un panorama che toglie il respiro, spaziando sopra tutte le grandi attrattive della città, dallo Shard alla Saint Paul’s Cathedral, dal London Eye alle Houses of Parliament. Parliamo del ristorante Radio Rooftop Bar, al decimo piano del ME Hotel, lungo lo Strand. Occhio al dress code: sì può essere informali, d’accordo, ma siete pur sempre in uno dei posti più cool di Londra!
Vi sarà capitato di incontrarlo in mille fotografie, perché è uno dei punti panoramici più ambiti della Norvegia. Ora è il momento di andarci e di farvi prendere da un filo di vertigine! Il Preikestolen (“Pulpito del predicatore”) è una impressionante formazione di granito alta 604 metri che si affaccia a strapiombo sul Lysefjord, di fronte al Kjeragbolten, nei pressi del villaggio di Forsand. Il consiglio è di fare base nella città di Stavanger, la cui area abbonda di punti d’interesse naturalistici e culturali (è stata Capitale della cultura nel 2008).
Un’esperienza per i più romantici, un’avventura in grado di smuovere anche gli spiriti più compassati. Siamo a pochi chilometri da Dresda, a ridosso del corso dell’Elba e nel cuore del parco della Svizzera Sassone. Qui svettano gli impervi Bastei (Bastioni) dell’Elbsandsteingebirge, collegati tra loro da un suggestivo ponte di pietra. Percorretelo e vi sentirete protagonisti di una saga germanica o di un quadro di Caspar David Friedrich, il grande pittore che non a caso ritrasse questa meraviglia.