Portogallo: la top 10 per un viaggio perfetto
Il Portogallo è una fantastica tavolozza di colori e di esperienze di viaggio. Ecco le nostre 10 destinazioni preferite per vivere il paese a 360°.
È stata Capitale Europea della Cultura nel 2012, ha fascino da vendere e una vivace, ma sempre super rilassata, atmosfera tra il castello e la città bassa in un verde paesaggio montano!
Un profumo inconfondibile e botti di quercia in grandi depositi: chi soggiorna a Porto non può perdersi la degustazione del famoso vino liquoroso!
La frizzante vita studentesca tra i vicoli e i locali della città universitaria sulle sponde del fiume Mondego, nel centro del paese.
Il complesso monastico di Alcobaça, con una chiesa, un chiostro e una cucina a mosaico tutelati dall’Unesco. Il tutto fondato dal primo re del Portogallo nel remoto 1153.
Una fortezza con torri e spalti merlati, una chiesa costruita sui resti di un tempio visigoto e un centro storico curato in ogni dettaglio.
Poetica, romantica, ma anche ricca di fermenti e di nuove tendenze. Lo confessiamo: Lisbona ci fa impazzire! E infatti ve la raccontiamo in questo articolo tutto dedicato alla sua capacità di rinnovarsi continuamente.
Onde fragorose e ripide scogliere sull’estremità sud occidentale dell’Europa. Davanti a voi avrete solo l’immensità dell’oceano.
Palazzi, giardini, castelli e le sfarzose sale reali di un eterogeneo complesso architettonico. Una meraviglia che vi stupirà col suo gioco di colori!
Un bagno rigenerante e una piacevole passeggiata sulla sabbia tra le scogliere rosse e le acque turchesi di una delle spiagge più belle del Portogallo.
A Lagos, il promontorio più spettacolare dell’Algarve: pareti rocciose dalle forme bizzarre, archi, grotte marine e faraglioni che si innalzano in un mare color smeraldo.