Copertina di Parigi

Parigi

Pianta città

1:12.000lingua: Ita/Ingl/Fra/Tedformato chiuso: 9,9 x 17,1 cmplastificata, impermeabile e antistrappoLe carte con scala 1:12.000 sono uno strumento indispensabile per chi vuole visitare al meglio una città, anche la propria: la pianta dettagliata del centro arricchita con informazioni turistiche pratiche e la rete dei trasporti metropolitani. Con gli highlights delle attrazioni da non perdere.

Collana
Piante Città
Continenti
Europa
Nazioni
Francia
Data di uscita
Ean
9788859253907
Disponibilità
Fuori catalogo
Vantaggi

I vantaggi delle piante città Marco Polo

Antistrappo e impermeabili

Cartografia dettagliata

Inesauribili: non vi lasceranno mai

Mete turistiche, locali e ristoranti

Tutta la città in tasca

Guide

Potrebbero interessarti

Copertina di Parigi

Parigi

Piante di città
Articoli

Articoli correlati

Idee di viaggio

Montmartre, Wagram, Chaillot, Montparnasse, Saint-Germain… oh oui, ça c’est Paris! Da oggi hai uno strumento nuovo per girare passo a passo la Ville Lumière. È la nostra pianta città dedicata a Parigi: mettila in tasca, aprila, provala. Ti sentirai subito parigino.

Idee di viaggio

Se vi stuzzica l’idea di pedalare senza fretta alla scoperta di alcuni degli angoli più suggestivi d’Europa, qui ci sono ottimi spunti per voi. Viaggiare pedalando, che grande avventura! I costi sono decisamente contenuti e l’impatto sull’ambiente sarà prossimo allo zero, perché l’unica CO2 emessa sarà quella dai vostri generosi polmoni!

Itinerari

L’Alta Provenza è meta ideale per vivere qualche giorno lontani dalla frenesia e dal caos cittadino. Ecco un itinerario alla scoperta della natura totalizzante delle Gole del Verdon e dei luminosi paesaggi del Luberon. 

Idee di viaggio

Se pensate anche voi che camminare sia uno dei modi migliori per assaporare il viaggio e per ritrovare la sintonia con il proprio sé, non perdete questi cammini in giro per l'Europa. Dalle foreste italiane alle assolate distese di Spagna, vi ritroverete ben presto a tu per tu con una delle dimensioni più autentiche dell'uomo e quasi senza accorgervene arriverete ai confini delle terre emerse, dove l'Europa incontra il vento e le acque dell'Oceano.

Idee di viaggio

“Ogni giorno sentivo la necessità di allontanarmi un po’ dagli esseri umani, rigenerarmi nel silenzio. Pescare era secondario. Solo un omaggio da rendere a questa immensità. Lontano, al largo, imparavo di nuovo l’umiltà. E tornavo a terra sempre pieno di bontà per gli uomini”. Le parole dello scrittore marsigliese Jean-Claude Izzo racchiudono l’anima di Marsiglia e di chi la abita. 

Idee di viaggio

Da nord a sud, dai sassi alla sabbia, dai litorali più nascosti a quelli più frequentati: le spiagge che non possono mancare nella vostra prossima vacanza in Corsica.

Lifestyle

A volte nella vita è bello esagerare e concedersi un’esperienza da re, anche solo per una notte… Ecco la nostra selezione degli hotel più blasonati del mondo: qui sarete in compagnia di ottoni, legni pregiati, personaggi leggendari e della certezza di aver dato il massimo valore a ogni centesimo speso.

Idee di viaggio

Giù al Nord. O Benvenuti al Sud. Avete presente la divertente commedia francese che mette in contrapposizione Nord e Sud francesi, poi ripresa nel remake italiano con Claudio Bisio e Alessandro Siani? Ecco, se in Francia il Sud è così decantato, adorato, idolatrato, e il Nord – al contrario – rinnegato e disprezzato, un motivo ci sarà. E non solo di tipo politico-economico-sociale. Nella Francia meridionale spicca, per bellezza incontaminata e offerta turistica, la regione della Provenza (o Costa Azzurra).

Idee di viaggio

Quando si pensa a un viaggio in Bretagna, si immagina subito un luogo fatto di alte scogliere, contro cui l’oceano si infrange fragoroso, e spiagge capaci di evocare atmosfere d’altri tempi. Nulla di male in tutto questo, ma che ne direste di aggiungere un po’ di terra a tutto questo mare? La Bretagna è davvero una regione che merita di essere esplorata on the road, in modo da conoscere anche il suo entroterra.

Idee di viaggio

Parigi è una di quelle città che tutti noi abbiamo imparato a conoscere fin da piccoli, anche quando la parola “piccoli” ci riporta a un tempo in cui le città si iniziavano a esplorare usando l’atlante e non guardano le foto trovate sul web. La Parigi di chi, come me, è nato tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’80 (ma scommetto che questo gruppo potrebbe di gran lunga allargarsi) è, in primis, quella che abbiamo visto in Lady Oscar. Questo cartone animato, però, è in ottima compagnia.